Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 19:51

Post sessista contro una consigliera comunale

Il sindaco Luca Salvetti esprime solidarietà a Stella Sorgente e condanna l'accaduto: "Post dai contenuti inaccettabili"



LIVORNO — Nelle scorse ore sui social è apparso un post dal contenuto sessista nei confronti della consigliera comunale e capogruppo del M5s Stella Sorgente.

A denunciare l'accaduto è stata la stessa consigliera. Il post, poi cancellato, aveva riscosso il like di altri due consiglieri comunali, che poi si sono scusati con l'ex vicesindaca. 

Sul fatto è poi intervenuto il sindaco Luca Salvetti. "Nelle ultime ore  - si legge in una nota del sindaco- la consigliera comunale Stella Sorgente è stata oggetto di un post su Facebook dai contenuti inaccettabili, post che ha fatto registrare i like inopportuni di due consiglieri comunali. L’uso di certe parole e di certe immagini, in special modo quelle affidate ai media e ai social, prima ancora che in norme e disposizioni devono trovare la loro corretta misura nell’agire quotidiano. Ancor più quando si tratta dell’espressione pubblica di soggetti istituzionali. Non posso che stigmatizzare, e insieme a me tutta la mia Amministrazione, qualsiasi atteggiamento e qualsiasi espressione del pensiero che non sia meno che rispettosa della dignità e del ruolo di ciascuna persona, sia che ci si confronti su temi generali, di politica, di sport o quant’altro. Non ci posso essere ambiguità su questa materia, dovendo noi tutti esigere, dagli altri ma principalmente da noi stessi, che il confronto politico rimanga sempre e solo ancorato a temi e argomenti concreti che escludano elementi personali o ancor peggio di genere. Combattiamo questa battaglia di civiltà dell’informazione tutti e tutte insieme. Il dilagare di certe modalità comunicative aggressive e denigratorie non possono e non devono trovare sponda tra rappresentanti delle istituzioni, chiamati per primi ad assumere toni e termini rispettosi e costruttivi anche ai sensi del recente manifesto della comunicazione non ostile approvato in consiglio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca