Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 10:46

Protezione Civile, nuovo sistema di allerta

Nuovo sistema di allertamento telefonico della Protezione Civile, i cittadini devono confermare l'iscrizione al servizio



LIVORNO — La Protezione Civile del Comune di Livorno ha sviluppato un nuovo sistema di allertamento telefonico, denominato “Informa Livorno”, per garantire massima diffusione alle informazioni a carattere di utilità e agli avvisi su eventuali scenari di rischio riguardanti il territorio e la popolazione. 

Il nuovo servizio, gratuito, consente di inviare, 24 ore su 24, avvisi di criticità tramite messaggi vocali a numeri di telefono fissi o cellulari e, esclusivamente per i cittadini non udenti, anche tramite fax o sms.

L’utilità di questo tipo di strumenti è stata confermata in occasione delle situazioni emergenziali che si sono verificate in questi ultimi mesi.

Per aggiornare il data base e “traghettare” i cittadini iscritti dal vecchio al nuovo sistema di allertamento telefonico, l’Amministrazione comunale ha bisogno che i vecchi iscritti esprimano il proprio consenso.
Si tratta di 1.677 utenze telefoniche fisse (non iscritte alle pagine bianche) e di 5.899 utenze di telefonia mobile che lunedì 21 dicembre, tra le ore 18 e le ore 20, saranno contattate dal sistema con un messaggio vocale automatico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca