Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 29 dicembre 2019 ore 09:44

"Tragedia Trw, proprietà si assuma responsabilità"

A dirlo Roberto Terreni, delegato di comunità Spi-Cgil quartieri nord di Livorno, dopo la morte di un senzatetto all'interno della struttura



LIVORNO — "All'interno dell'area ex Trw si è purtroppo consumato un nuovo tragico episodio di cronaca nera", dice Terreni riferendosi a quanto avvenuto nei capannoni della ex fabbrica, dove un 43enne rumeno è stato trovato morto e il Pm ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso ( vedi articoli correlati ).

"Il proprietario di quell'area adesso deve assumersi le proprie responsabilità in modo serio", aggiunge Terreni. "Il sindaco Luca Salvetti si è appellato giustamente più volte alla proprietà, senza però ottenere impegni e risposte concrete. L'auspicio è che adesso facciano un passo avanti anche la Prefettura e la Procura. Lo Spi-Cgil quartieri nord di Livorno ritiene infatti che a questo punto possano esserci gli estremi per arrivare a una denuncia penale nei confronti della proprietà. E' arrivato il momento che chi di dovere si assuma le proprie responsabilità.

Resta in ogni caso fondamentale che le istituzioni – considerata l'importanza nazionale di quel sito – spingano per arrivare alla bonifica di quell'importante area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità