Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 07:00

Viale Carducci, arrivano i nuovi semafori

Modifiche al traffico durante i lavori di installazione. In caso di congestionamento la circolazione sarà regolata tramite moviere



LIVORNO — Nuovi semafori sul viale Carducci. Per permettere i lavori di installazione per una settimana (a partire da lunedì 24 fino a lunedì 31ottobre), saranno adottate alcune modifiche alla viabilità. Considerato che si tratta di strade a particolare densità di traffico, i lavori saranno compiuti in tre fasi e nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, varieranno anche le misure alla circolazione.

La prima fase dei lavori prevede, in viale Carducci, il restringimento della carreggiata con direzione di marcia verso la stazione in prossimità con via del Vigna, con limite massimo di velocità di 30 km/h, divieto di sorpasso e direzione obbligatoria diritto.

Durante la seconda fase, sempre nei pressi di via del Vigna, restringimento di carreggiata in viale Carducci in entrambe le corsie di scorrimento; limite massimo di velocità in 30 km/h, divieto di sorpasso e direzione obbligatoria diritto per i veicoli che percorrono il viale in direzione stazione.

Infine, la terza ed ultima fase dei lavori comporterà la chiusura al transito dell'intersezione viale Carducci - via del Vigna, limite massimo di velocità 30 chilometri orari, divieto di sorpasso sulla corsia di scorrimento in direzione centro città, direzione obbligatoria diritto per i veicoli che percorrono il viale Carducci in entrambe le direzioni di marcia e direzione obbligatoria diritto per i veicoli che percorrono il controviale di viale Carducci, lato civici dispari.

Inoltre, sempre da lunedì 24 a lunedì 31 ottobre ci sarà un restringimento della carreggiata, nel controviale di viale Carducci (lato civici dispari), a partire dall'intersezione con via del Vigna per 20 metri in direzione via Scali e il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, nella stessa zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro