Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca giovedì 08 febbraio 2018 ore 14:00

Violenza sessuale, divieto di avvicinarsi alla ex

La misura cautelare nei confronti di un 65enne è stata disposta dal Gip, dopo le denunce della ex moglie per maltrattamenti e reiterate violenze



LIVORNO — Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile hanno dato esecuzione all’ordinanza della misura cautelare di divieto di avvicinamento emessa dal Gip del Tribunale di Livorno, su richiesta della procura della Repubblica, nei confronti di un livornese di 65 anni, ritenuto responsabile, fra l’altro, di maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della ex moglie.

L’attività investigativa, svolta su delega del sostituto procuratore della Repubblica dottor Rizzo, avrebbe consentito di trovare riscontri circa episodi di percosse, lesioni e tentativi di rapporti sessuali con violenza, che la donna si era decisa a denunciare ma solo a distanza di mesi dai fatti.

Nel provvedimento, al destinatario è stato fatto divieto di avere contatti con la ex moglie e di avvicinarsi ai luoghi abitualmente da lei frequentati, con l’obbligo di mantenersi ad una distanza di almeno 500 metri, salvo aggravamento della misura in caso di eventuali violazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno