Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Giovedì 25 Maggio 2023 ore 09:06

Pavone sul tetto del castello, il mistero

I vigili del fuoco durante il recupero del pavone

I vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti con l'autoscala per recuperare l'animale e metterlo in salvo



LIVORNO — Ieri sera verso le 21,10 i vigili del fuoco di Livorno sono stati allertati in via del Littorale presso il Castel Boccale per salvare un bell'esemplare di Pavone.

L'animale, per motivazioni ancora da appurare, era finito sul tetto del Castello E i vigili del fuoco lo hanno recuperato.

E' stato necessario anche l'intervento dell'autoscala in supporto alla squadra deo vigili del fuoco  e una buona dose di perizia per riuscire a salvare l'animale.

Una volta salvato, il pavone è stato affidato al personale Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) fatto intervenire sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Livorno. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura