
Delitto di Garlasco parla l'ex comandante dei carabinieri Marchetto: «Quando ho cercato di indagare a 360 gradi, sono stato allontanato. Stasi? È innocente...»

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 15:41
Capire un’H – come l’handicap fa cultura

Come l’handicap fa cultura. Capire un’H edizione 2019. Mostre, film e presentazione di libri per dare visibilità al mondo dei disabili
LIVORNO — “Capire un’H – come l’handicap fa cultura” torna per l’edizione 2019 con un programma di iniziative finalizzate a promuovere la cultura della solidarietà, l’accettazione e la valorizzazione delle diversità. La manifestazione, presente sul nostro territorio dal 1997, ha l’obiettivo infatti di evidenziare le capacità delle persone disabili nei vari campi delle attività artistiche creando un’opportunità per contribuire ad abbattere le barriere, soprattutto culturali e mentali, fatte di pregiudizi ed emarginazione sociale.
Proiezione di film e una mostra fotografica saranno le iniziative messe in campo quest’anno a partire da sabato 30 novembre; appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, soprattutto ai giovani e agli studenti, perché riflettano sui numerosi aspetti che la disabilità comporta.
“Capire un’H” viene organizzata in concomitanza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI