Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO23°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 14:10

Se ne va il primario di chirurgia

Meucci in pensione. Porfido: "perdiamo un ottimo chirurgo, un valido coordinatore, un medico che ha saputo evidenziare il lato umano della professione"



CECINA — In pensione da oggi, 1 ottobre, Giuseppe Meucci, direttore del dipartimento di chirurgia generale dell’Azienda USL 6 e primario del reparto di chirurgia dell’ospedale di Cecina.

Meucci, nato a Pisa nel 1951, ma livornese di adozione, si è laureato all’Università di Pisa nel 1977 per poi specializzarsi in chirurgia nel 1982. Nel 1986 si specializza in “Chirurgia di Urgenza al Pronto Soccorso” e nel 1989 consegue l’abilitazione a primario. Dal 2001 alla chirurgia dell’ospedale livornese Meucci viene poi nominato nel 2006 primario del reparto cecinese incarico che ha ricoperto sino a oggi. Il primario ha inoltre avuto esperienze di docenza presso la Università di Pisa ed è autore di numerose pubblicazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale.

“Con il pensionamento di Meucci – dice il vicecommissario dell’Azienda USL 6, Eugenio Porfido – perdiamo un ottimo chirurgo, un valido coordinatore delle attività, ma soprattutto una persona che ha sempre saputo evidenziare il lato umano della professione medica. Quello che rimane è un reparto e una organizzazione aziendale che saprà far tesoro di quanto ricevuto mantenendo la qualità e fama raggiunta grazie all’impegno profuso in questi anni, senza risparmiarsi, dal dottor Meucci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto ieri tra Quercianella e Livorno. L'uomo è stato poi individuato e allontanato dalle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità