Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO21°37°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità martedì 04 febbraio 2025 ore 11:52

Collesalvetti, in arrivo 4 ispettori ambientali

Sono stati nominati in collaborazione con Rea spa e polizia municipale. Ecco quale ruolo avranno



COLLESALVETTI — Il Comune di Collesalvetti, in collaborazione con REA SpA e la Polizia Municipale, ha istituito il servizio degli Ispettori Ambientali, una figura chiave per il controllo, la tutela del decoro urbano e dell’ambiente.

Gli Ispettori Ambientali avranno il compito di monitorare il corretto conferimento dei rifiuti, accertare abbandoni illeciti e fornire informazioni ai cittadini sulle corrette modalità di raccolta differenziata.

"L'introduzione di questa figura - ha dichiarato la sindaca Sara Paoli - rappresenta un passo in avanti per migliorare la qualità della vita nel nostro territorio e contrastare i comportamenti scorretti che danneggiano l’ambiente. Grazie alla collaborazione con REA Spa e la Polizia Municipale, potremo intensificare i controlli e sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di una gestione responsabile dei rifiuti."

Il servizio, come spiegano dal Comune, oltre a svolgere un'azione di vigilanza, punterà anche sull'educazione ambientale, con campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte a cittadini, scuole e attività commerciali.


"L’Amministrazione Comunale invita tutti alla collaborazione, a rispettare le regole per il corretto smaltimento dei rifiuti e a segnalare eventuali criticità", si legge nella nota del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la morte del 57enne a bordo di uno scooter, il conducente dell'auto è risultato positivo all'uso di droghe. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca