
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir

Attualità sabato 26 gennaio 2019 ore 08:00
L'allenatore e la ballerina

Nel Giorno della Memoria Collesalvetti ripercorre la storia di Ernö Erbstein, sopravvissuto alle deportazioni nazifasciste e di sua figlia Susanna
COLLESALVETTI — In occasione delle celebrazioni dedicate al Giorno della Memoria, domenica 27 gennaio alle 17 nella sala Spettacolo Dino Formichini di Collesalvetti (Piazza Gramsci) andrà in scena L’allenatore e la ballerina, storia di calcio, amore e persecuzioni, dedicata a Ernö Erbstein, allenatore della Lucchese e del Grande Torino, ebreo, sopravvissuto alle deportazioni nazifasciste per poi morire sulla collina di Superga il 4 maggio 1949 ed a Susanna Egri, sua figlia (Egri è un altro nome della famiglia Erbstein), notissima ballerina e coreografa.
Parteciperanno, su invito del Comune di Collesalvetti, alcune classi quinte della Scuola Primaria di Collesalvetti. Agli studenti presenti sarà donata una copia del Diario di Anna Frank.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI