Cronaca giovedì 28 gennaio 2021 ore 08:51
Si allenano in palestra, tutti multati

Si allenavano nella struttura ma non erano atleti agonisti. Un controllo della polizia ha fatto scattare le sanzioni per titolare e clienti
COLLESALVETTI — Si allenano allenanto in palestra e scattano le multe.
Nel pomeriggio di martedì la polizia ha fatto un controllo in una palestra nel territorio comunale di Collesalvetti per verificare il rispetto delle normative anti-Covid, trovando all'interno della struttura diverse persone intente ad allenarsi, ma nessuna di loro era atleta agonista.
L’attuale Dpcm consente l’allenamento al chiuso solo ed esclusivamente agli atleti agonisti partecipanti agli eventi e competizioni riconosciute di preminente interesse nazionale.
Quindi le persone presenti sono state multate per la violazione all’articolo 10 del Dpcm che prevede una sanzione amministrativa dai 400 ai mille euro.
Per quanto riguarda il gestore della struttura, dove era già stata riscontrata una violazione delle disposizioni in materia Covid, la sanzione ha importo raddoppiato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI