Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 19:22
La strada provinciale si fa spazio

Entro la settimana prenderanno il via i lavori per l’adeguamento funzionale del tracciato della Sp555 delle Colline
COLLESALVETTI — Iniziano i lavori sulla Strada provinciale 555 delle Colline. L'intervento, che prevede l'adeguamento funzionale del tracciato, prenderà il via entro la settimana.
“L'intervento – sottolinea Giovanni Biasci, consigliere provinciale con delega alla viabilità – prevede l’allargamento della sede stradale e garantirà un notevole miglioramento della sicurezza della viabilità”.
"Si tratta- spiega la Provincia- di un‘opera molto attesa, dal cui progetto iniziale sono state eliminate le due rotatorie previste inizialmente perché non più necessarie dopo l’accordo per il collegamento ferroviario tra il Porto di Livorno e l’Interporto di Guasticce".
I lavori avranno un costo di circa 2 milioni di euro.
A partire da domani, 15 settembre, nel tratto stradale interessato, compreso tra il km 2+400 e il km 4+200, sarà in vigore il senso unico alternato, regolato a semaforo e la limitazione della velocità a 30 kmh.
L'ordinanza sarà valida fino al completamento delle opere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI