Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 14:00

In arrivo altri fondi per le isole toscane

Veduta di Porto Azzurro

Si tratta di progetti presentati dai Comuni montani ma sono compresi anche quelli delle isole. Due i progetti per l'Elba, uno per Capraia



ARCIPELAGO TOSCANO — Entro l’anno arriveranno oltre 2 milioni e 700mila euro per i Comuni montani. Serviranno alla costruzione di strutture e servizi che possono far crescere la comunità dal punto di vista sociale, dei servizi, culturale, turistico. 

La Regione Toscana ha a disposizione una dotazione finanziaria che unisce risorse regionali (1 milione di euro) e risorse statali (1 milione e 726mila euro dal “Fondo nazionale per la montagna. Riparto annualità 2020 e 2021”) che permetteranno di scorrere e completare la graduatoria dei progetti presentati dalle Unioni dei Comuni e di scorrere e finanziare per l’intero importo o per una parte di esso, i progetti ammissibili dei Comuni fino alla 17esima posizione.

Sono 9 i progetti presentati dai Comuni montani e fra questi sono compresi anche tre progetti che riguardano le isole dell'Arcipelago Toscano.

Nel dettaglio i progetti dei Comuni delle isole sono i seguenti: Sport e buone pratiche quali strumenti di aggregazione sociale del Comune di Porto Azzurro; Ripristino funzionale della strada del Cornero e sistemazione della frana di versante sull'Isola di Capraia; Riqualificazione della piazza della Fonte di Sant’Ilario (secondo lotto) a Campo nell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro