Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sulla spiaggia di Barcellona la sagoma gigante di Hind Rajab, la bambina uccisa a Gaza due anni fa
Sulla spiaggia di Barcellona la sagoma gigante di Hind Rajab, la bambina uccisa a Gaza due anni fa

Attualità Martedì 19 Marzo 2019 ore 16:50

49mila euro per migliorare la viabilità a Capraia

Isola di Capraia

La Regione ha stanziato 2 milioni di euro per 43 piccoli Comuni della Toscana per contribuire ad interventi di miglioramento delle strade comunali



FIRENZE — Con 2 milioni di euro la Regione Toscana aiuterà 43 Comuni di piccole dimensioni e poco popolati ad effettuare interventi urgenti su strade comunali che hanno bisogno di manutenzione straordinaria. A Capraia Isola andranno 49.977 euro.

"Anche se le strade comunali non sono di nostra competenza - spiega l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - siamo ben consapevoli della difficoltà dei Comuni, specialmente di quelli piccoli, a sostenere le ingenti spese necessarie per la manutenzione delle strade. E sappiamo che la condizione del sistema viario è importante, sia per la qualità dei collegamenti che per la sicurezza stradale. Dunque abbiamo scelto di aiutare, per quanto possibile visto il difficile momento per i bilanci pubblici, i sindaci a realizzare interventi straordinari urgenti, a patto che il Comune sia disposto a cofinanziare l'opera e che questa sia velocemente cantierabile".

La Regione Toscana, infatti, co-finanzierà fino all'80 per cento (e comunque non oltre 50mila euro per ciascun intervento) opere che potranno essere cantierate entro il 31 Maggio 2019 e delle quali si prevede il collaudo entro il 31 Dicembre 2019. 

Nella graduatoria per l'assegnazione delle risorse è stata data priorità al numero degli abitanti: minore è il numero dei residenti secondo il censimento Istat 2011, maggiore è stato il punteggio assegnato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno