Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 10:00

Giornata europea dei Parchi, focus su Capraia

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha diffuso un video e le schede botaniche legate al progetto di tutela della biodiversità sull'isola



ISOLA DI CAPRAIA — Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano fa sapere che celebra la Giornata Europea dei Parchi 2023 con uno dei progetti più recenti e meglio riusciti, realizzato nell’Isola di Capraia, testimonianza della forte e collaborativa relazione tra l’ente gestore e la comunità locale per la tutela dello straordinario territorio dell’Arcipelago Toscano.

La Giornata Europea dei Parchi si festeggia ogni anno il 24 Maggio per iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (Europarc). 

Ricorda il giorno in cui, nel 1909, venne istituito in Svezia il primo parco nazionale in Europa.“Costruire sulle nostre radici” questo lo slogan della Giornata Europea dei Parchi 2023. Un invito alle Aree Protette ad esplorare l'idea e il valore del patrimonio naturale che esse proteggono, ma anche il patrimonio della propria organizzazione, fatta di esperienze, competenze e buone pratiche per la tutela della biodiversità e del territorio.

Le aree naturali protette sono in prima linea per la difesa della biodiversità ma offrono un importante contributo anche per la tutela del territorio e nel contrasto ai mutamenti climatici.

Tuute le schede botaniche sono disponibili a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Percorso botanico a Capraia per celebrare la Giornata Europea dei Parchi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno