Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2023 ore 12:00

Firme per la sanità consegnate in Provincia

Le firme a sostegno della sanità pubblica sono state raccolte da Spi-Cgil e consegnate alla presidente Sandra Scarpellini



LIVORNO — Nell’ambito della mobilitazione “100 mila firme per migliorare e salvare il Servizio sanitario nazionale”, lanciata dallo Spi Cgil a sostegno del progetto di legge regionale sul finanziamento del Sistema Sanitario Nazionale, questa mattina i rappresentati sindacali sono stati ricevuti in Provincia dalla presidente Sandra Scarpellini, alla quale hanno consegnato un plico con le firme raccolte in tutto il territorio provinciale.


A portare i moduli sottoscritti da migliaia di cittadini, sono stati Giuseppe Bartoletti segretario generale SPI CGIL con la vice segretaria, Monica Cavallini e Marco Gambacciani, altro componente della segreteria.

“Ho ringraziato la Spi Cgil per l’impegno profuso nel far conoscere i contenuti della proposta di legge regionale alle comunità di tutto il territorio – ha sottolineato la presidente Scarpellini –. Il diritto alla salute è sancito dalla Costituzione e l’obiettivo della proposta della Regione, che condivido con grande convinzione, è quello di chiamare a raccolta le istituzioni, le associazioni e i cittadini perché al sistema sanitario siano assicurati i necessari finanziamenti a salvaguardia di una sanità pubblica che garantisca il diritto alle cure e alla salute per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca