Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»

Attualità domenica 03 aprile 2022 ore 20:00

Depositato accordo Moby-Tirrenia sul debito

L'accordo con i commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria è stato depositato al tribunale fallimentare di Milano che dovrà pronunciarsi



MILANO — Dopo l'annuncio dell'accordo raggiunto fra Moby e i commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria, il documento è stato depositato presso il tribunale fallimentare di Milano.

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ansa, in base ad un accordo con "saldo e stralcio", il Gruppo Onorato Armatori, a cui fa capo Moby, dovrebbe pagare circa 82 milioni di euro dei 180 per estinguere il debito relativo a Tirrenia.

I giudici milanesi, dopo che si saranno svolte le assemblee dei soci, previste a Giugno, dovrà pronunciarsi sulla proposta di concordato preventivo di Moby.

A dare una svolta alla situazione di stallo e di rischio per il Gruppo Onorato nei giorni scorsi era intervenuta in soccorso Msc, controllata dalla famiglia Aponte, che è entrata come socia minoritaria in Moby permettendo un aumento di capitale e il salvataggio del Gruppo stesso con la conseguente messa in sicurezza del lavoro a rischio per circa 6.000 marittimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno