Elezioni sabato 27 settembre 2025 ore 09:26
Bundu all'Elba, focus su sanità, case e ungulati

La candidata alla presidenza della Regione di Toscana Rossa ha incontrato i cittadini elbani per ascoltare le richieste del territorio
PORTOFERRAIO — "Grande partecipazione giovedì sera a Portoferraio, dove nella Sala Nervi si è svolto l’incontro pubblico con Antonella Bundu, candidata alla presidenza delle prossime elezioni regionali con la lista di sinistra Toscana Rossa sostenuta da Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e Possibile".
Lo fa sapere il gruppo locale di Toscana Rossa in una nota.
"L’iniziativa, - prosegue la nota - caratterizzata da un clima di dialogo e ascolto delle istanze locali, ha offerto un importante momento di riflessione e di confronto con la cittadinanza. La serata è iniziata alle ore 20 con un’apericena conviviale e si è sviluppata alle 21 con il dibattito. Accanto ad Antonella Bundu erano presenti i candidati di zona, Catiuscia Ficcanterri e il capolista per la provincia di Livorno Benedetto Lupi, che hanno contribuito ad arricchire la discussione con interventi mirati al contesto locale".
"La candidata alla presidenza regionale ha raccontato il proprio percorso personale. Nata a Firenze da madre fiorentina insegnante di matematica e da padre della Sierra Leone, architetto, ha iniziato ad occuparsi di politica fin da giovane. Attiva in vari movimenti e contesti politici e sociali, antirazzista e sempre a fianco dei lavoratori nelle varie vertenze e crisi presenti nel territorio (ad esempio GKN) è stata candidata sindaco e consigliera comunale a Firenze", prosegue la nota.
"Poi il dibattito si è concentrato sulle questioni più urgenti per Portoferraio e l’isola. Ampio spazio è stato dedicato al tema della sanità e al suo legame con le criticità della continuità territoriale, alla necessità di riqualificare i numerosi immobili pubblici oggi in disuso, alle difficoltà affrontate dagli studenti universitari elbani e alla questione, sempre più pressante, di un intervento radicale sugli ungulati".
"La tappa elbana ha chiuso una giornata intensa che aveva già visto la candidata impegnata a Venturina Terme e a Piombino, dove i dibattiti si sono focalizzati su rigassificatore, lavoro, sanità e impatto delle energie alternative sul territorio agricolo. Per chi volesse rivedere l’incontro nella sua interezza, è possibile accedere al video completo del dibattito tramite il link disponibile qui sotto all’articolo", concludono da Toscana Rossa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI