Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:56 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Lunedì 23 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Conti annuncia "Lapo" a Sanremo, e poi sbuca Pantani
Carlo Conti annuncia

Attualità Martedì 06 Gennaio 2026 ore 18:15

Maltempo, allerta meteo per ghiaccio

Foto di archivio

La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Prevista neve a bassa quota. Ecco le previsioni meteo



PROVINCE DI LIVORNO E PISA — La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla per ghiaccio su tutta la Toscana a partire dalla mezzanotte di oggi, martedì 6 Gennaio, e valida per l’intera giornata di domani, mercoledì 7 Gennaio.

È inoltre in vigore un’allerta gialla per neve su tutto il territorio regionale per la giornata di oggi, martedì 6 gennaio.


Nel dettaglio, la criticità per neve interessa in particolare la Toscana orientale fino alla serata odierna, con fenomeni più probabili alle quote collinari comprese tra i 200 e i 400 metri, soprattutto su Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina, ma con possibilità di nevicate anche in altre zone della regione.


Sono previsti accumuli fino a circa 10 centimetri nelle aree di bassa collina, mentre in pianura potranno verificarsi locali e deboli nevicate, con accumuli inferiori ai 2 centimetri.


Per quanto riguarda il ghiaccio, le condizioni più critiche sono attese nelle prime ore del mattino di domani e nuovamente dalla sera, a causa del calo delle temperature.


La Protezione civile regionale raccomanda la massima attenzione alla guida e negli spostamenti, in particolare nelle aree soggette a gelate e nelle zone collinari e montane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno