Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 23 marzo 2024 ore 12:55

Vento e mareggiate, scatta l'allerta meteo

Foto di repertorio

Maltempo in arrivo sulla zona costiera nelle prossime ore. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino meteo con codice giallo



PROVINCIA DI LIVORNO — Oggi e domani è atteso il passaggio di un fronte freddo più attivo sul versante adriatico. Si prevede anche una intensificazione dei venti di Libeccio/Ponente in particolare dalla sera di oggi, sabato.

Per questo motivo la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per vento e mareggiate sulla costa e le isole a partire dalla mezzanotte di questa sera e fino alle 18 di domani, domenica 24 Marzo.

Oggi, sabato, possibili precipitazioni sparse sulle zone di nord ovest, dove nel pomeriggio non si esclude la possibilità di qualche occasionale rovescio o breve temporale.

Domani, domenica, possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili in Appennino e sulle zone interne centro orientali. Sempre per oggi è previsto un rinforzo dei venti di Libeccio a partire dalla tarda mattinata, fino a forti in serata soprattutto sull'Arcipelago a nord dell'Elba, rilievi appenninici e versanti emiliano romagnoli dell'Appennino con raffiche fino a 70-90 chilometri orari. 

Sulla costa livornese e pisana raffiche fino a 50-70 Km/h, inferiori a 40 Km/h altrove. Domani, domenica, Forti venti tra Ponente e Libeccio fino a 70-80 km/h su Arcipelago e costa centro meridionale. Sulle altre zone centro meridionali raffiche fino a 40-59 chilometri orari.

Oggi, sabato, aumento del moto ondoso dalla sera con mare molto mosso a nord dell'Elba, localmente agitato al largo tra Capraia e Gorgona (altezza d'onda significativa fino a 2,5-3 metri al largo, circa 2 metri lungo la costa). 

Domani, domenica, mare generalmente molto mosso, localmente agitato su costa livornese e Arcipelago settentrionale (Capraia e Gorgona).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro