Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO8°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, fiori e lacrime sul luogo dell'incidente. Un testimone: «L'auto ha colpito prima il palo e poi la pianta»

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 17:30

Pioggia, vento, mareggiate e neve in collina

La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo per un altro giorno. In arrivo il freddo su tutta la regione



TOSCANA — Proseguono gli effetti della perturbazione nord atlantica che sta attraversando anche la Toscana in queste ore.

Infatti oltre a pioggia, vento e mareggiate è in arrivo anche la neve, prevista per domani, mercoledì 18 Gennaio, a quote di alta collina e montagna. 

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve che interesserà tutte le zone appenniniche e quelle centro meridionali con validità dalla mezzanotte e fino alle 20 di mercoledì. 

Inoltre ha esteso il codice giallo per rischio frane e allagamenti relativo a tutta la regione fino a tutta la giornata di domani, quello per mareggiate lungo la costa centro-settentrionale e isole fino alle 15 e quello per vento lungo tutta la costa e isole fino alle 13 sempre di domani (e fino alle 18 nel tratto più a sud).

Nella seconda parte di oggi e fino al pomeriggio di domani, mercoledì, sono attese precipitazioni sparse con possibilità di temporali più probabili in prossimità della fascia costiera.

Per oggi e fino alla mattina di domani, sono previsti forti venti di Libeccio su Arcipelago, costa, e rilievi meridionali. 

Oggi e domani previsto mare fino ad agitato, in particolare al largo.

Nella serata di oggi quota neve in calo a 800-900 metri sulle zone appenniniche con accumuli poco significativi. Domani, mercoledì, attese nevicate a quote di montagna, oltre 600-800 metri, e localmente a quote di collina, 500-600 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Claudio, 26 anni, ha vestito i panni di una delle 8 identità misteriose ai Soliti Ignoti, game show di Rai Uno condotto da Amadeus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità