Lasciano il cane legato a una transenna in balia dell'uragano Milton: salvato da una pattuglia di polizia di passaggio
Imprese & Professioni mercoledì 24 marzo 2021 ore 10:30
Etherum, sulla borsa tedesca arriva il primo Etp
Poche ore fa, Etc Group ha finalmente lanciato il suo primo Etp, acronimo che sta per Exchange-traded product, in riferimento ad Ethereum.
TOSCANA — Questo Etp, che è conosciuto anche con la denominazione di ETHetc-Etc Group Physical Ethereum Etc, sarà oggetto di apposita quotazione sul portale Xetra della Borsa tedesca.
L’obiettivo di questo Etp è quello di provare a ripetere la quotazione di tale famosa moneta digitale, prima Altcoin in riferimento alla capitalizzazione di mercato. Una mossa che arriva dopo diversi mesi in cui è avvenuta pure quotazione del primo etc, che è stato messo a disposizione da parte di Etc Group, con un chiaro riferimento al Bitcoin, sempre e comunque sulla piattaforma Xetra della Borsa di Germania.
Ecco il primo Etp legato ad Ethereum
Il lancio da parte di Etc Group di questo primo Etp segue una struttura piuttosto familiare agli esperti di finanza, visto che riprende le medesime caratteristiche di un titolo di debito garantito da parte di un asset che sta alla base, ovvero la ben nota criptovaluta Ethereum, che ha fatto registrare degli importanti record nel corso delle ultime settimane. In seguito alla fase di emissioni sulla borsa tedesca, ecco che l’Etp farà capolino anche in tutto il resto del Vecchio Continente da HANetf.
Una mossa che, senza ombra di dubbio, non deve essere persa di vista da parte di tutti coloro che abitualmente decidono di investire sulle criptovalute e sulla moneta digitale Ethereum. Alla base di una simile operazione, come è stato già messo in evidenza in precedenza, c’è indubbiamente un successo pazzesco che ha ottenuto il primo Etc lanciato da Etc Group in merito al Bitcoin, con quest’ultima valuta che potrebbe davvero diventare l’oro digitale nel corso del 2021. Non a caso, nel 2020, si è trattato del prodotto maggiormente scambiato di tutto il settore che si riferisce agli Etn, ovvero Exchange-traded notes, relativi al mercato borsistico.
Sia mediante gli Etc che tramite gli Etp, di conseguenza, tutti coloro che vogliono investire hanno la possibilità di farlo ottenendo dei risultati superlativi in confronto a quanti decidono, al contrario, di puntare direttamente sulle criptovalute. In modo particolare, c’è da riscontrare una notevole compensazione a livello centrale, così come una maggiore sicurezza in termini normativi, che è legata indubbiamente dalla folta e intensa attività di negoziazioni sui mercati regolamentati. Cosa sono questi ultimi? Semplicemente dei luoghi digitali dove avviene lo scambio di Etc ed Etp in relazione alle varie valute digitali. Una situazione che, invece, manca completamente all’interno del mercato che è alla base dei vari asset digitali.
Come è stato messo in evidenza anche da parte del CEO di Etc Group, ovvero Bradley Duke, l’ultimo Etp legato ad Ethereum, non solo potrà contare su una qualità molto interessante in termini di copertura e differenziazione, ma consentirà anche a tutti gli investitori di poter sfruttare un livello di sicurezza senz’altro più alto rispetto al passato.
Prosegue la rincorsa verso i massimi storici
Come si poteva facilmente intuire, la novità legata alla quotazione del primissimo Etp su Ethereum ha fatto il giro del mondo, ma in realtà si tratta di una settimana particolarmente positiva per questa moneta digitale. Infatti, in questi ultimi giorni, Ethereum è riuscita a toccare nuovamente i suoi tetti massimi storici.
Nel giro di una sola settimana, quindi, l’Atcoin ha fatto un balzo in termini di quotazione da 1488 dollari a 1828 dollari, con un aumento pari addirittura al 22,85%. Su base annua, invece, l’incremento è addirittura pari all’814%. Si tratta di un dato che supera di gran lunga quello che caratterizzava il Bitcoin all’epoca e sottolinea la crescita di questa moneta digitale dal sell-off di marzo 2020 a oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI