Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 13 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner spazza via Tien in poco più di un'ora a Indian Wells: i colpi più belli del match
Sinner spazza via Tien in poco più di un'ora a Indian Wells: i colpi più belli del match

Lavoro Mercoledì 21 Febbraio 2024 ore 12:00

Edilizia sociale, "definire inquadramento"

Il presidente della Regione Eugenio Giani a Livorno

Il presidente della Giunta regionale Eugenio Giani e l'assessora regionale Spinelli sono intervenuti in merito alla protesta dei lavoratori



FIRENZE — “L’auspicio è che il tavolo nazionale sul rinnovo del contratto si apra nell'interesse dei lavoratori, del loro corretto inquadramento economico e anche dell'inquadramento giuridico, definendo competenze e professionalità per un mondo, quello dell'edilizia residenziale pubblica, che a livello nazionale necessita di un'attenzione centrale. Il tema dell’abitare, in questo momento, è un tema di sensibilità e criticità per tante persone”.

E’ quanto dichiarano il presidente Eugenio Giani e Serena Spinelli, assessora all’edilizia residenziale pubblica e politiche per fronteggiare l’emergenza abitativa e gli sfratti, a proposito della protesta dai lavoratori di edilizia sociale per il mancato rinnovo del contratto scaduto nel 2021.


L’augurio è “che il tavolo nazionale riprenda in una collaborazione positiva e che si riapra anche il dibattito nazionale che porti il Paese tutto a investire sul tema dell’abitare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno