Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO22°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Lavoro mercoledì 21 febbraio 2024 ore 12:00

Edilizia sociale, "definire inquadramento"

Il presidente della Regione Eugenio Giani a Livorno

Il presidente della Giunta regionale Eugenio Giani e l'assessora regionale Spinelli sono intervenuti in merito alla protesta dei lavoratori



FIRENZE — “L’auspicio è che il tavolo nazionale sul rinnovo del contratto si apra nell'interesse dei lavoratori, del loro corretto inquadramento economico e anche dell'inquadramento giuridico, definendo competenze e professionalità per un mondo, quello dell'edilizia residenziale pubblica, che a livello nazionale necessita di un'attenzione centrale. Il tema dell’abitare, in questo momento, è un tema di sensibilità e criticità per tante persone”.

E’ quanto dichiarano il presidente Eugenio Giani e Serena Spinelli, assessora all’edilizia residenziale pubblica e politiche per fronteggiare l’emergenza abitativa e gli sfratti, a proposito della protesta dai lavoratori di edilizia sociale per il mancato rinnovo del contratto scaduto nel 2021.


L’augurio è “che il tavolo nazionale riprenda in una collaborazione positiva e che si riapra anche il dibattito nazionale che porti il Paese tutto a investire sul tema dell’abitare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini della polo di Stato sono partite grazie alle selezioni anonime sulla piattaforma Youpol.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità