Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli lunedì 08 ottobre 2018 ore 15:57

Cantagiro, vince la livornese Alessia Batini

Alessia Batini mentre riceve il premio

Cantagiro 2018: vince la livornese Alessia Battini con “Da te”. Si tratta di un talento emergente della musica italiana



FIUGGI — Un tripudio di luci, colori ed emozioni! Si conclude così la splendida serata della finalissima del Cantagiro 2018 a Fiuggi. Commossa fino alle lacrime sul palco la livornese Alessia Battini, vince questa edizione con il brano “Da Te”. Ricevendo il premio dedica la vittoria a lei stessa e ai suoi stretti collaboratori oltre che alla famiglia.

Un successo meritatissimo per questa cantautrice di grande talento. Con il suo stile e la sua voce, già l’anno scorso si era fatta notare guadagnando il secondo posto nella classifica generale e ricevendo inoltre il primo premio nella sezione “lirico-pop” con il brano "Anche senza te", scritto da lei e composto dal suo collaboratore Alessio Boni.

A soli 23 anni Alessia ha già bruciato molte tappe, vincendo numerosi premi e concorsi in tutta Italia e la possiamo considerare uno dei talenti emergenti più meritevoli della musica italiana. 

Oltre che autrice di alcuni suoi brani, fin dall’età di 14 anni studia e si perfeziona cercando un suo stile, che troverà nel genere del “lirico-pop”, particolarmente adatto alla sua possente e straordinaria voce. I suoi idoli sono in primis i Queen del grande Freddy Mercury e poi Mina alla quale si ispira quando è sul palco.

La sua bravura è stata riconosciuta anche da grandi nomi del panorama musicale italiano, come Riccardo Fogli e Marco Ferradini, fino allo storico gruppo dei New Trolls con i quali Alessia ha cantato. Non poteva che essere lei la “giovane regina “ e trionfatrice del Cantagiro 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica