Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 30 agosto 2016 ore 07:30

Pescatore si ferisce con un cavo d’acciaio

L'incidente è avvenuto ieri su un motopeschereccio. L'uomo ha riportato una ferita alla testa ed è stato soccorso con i mezzi della guardia costiera



CAPRAIA ISOLA — Colpito da un cavo d’acciaio durante una battuta di pesca. Si è infortunato così un pescatore livornese di 45 anni, imbarcato su un motopeschereccio della locale marineria, a 11 miglia nord a dall’isola di Capraia. L’allarme è stato lanciato intorno alle 11,15 dallo stesso armatore dell’imbarcazione, presentatosi personalmente alla sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno, dove è stato immediatamente assunto il coordinamento delle operazioni di soccorso.

23, infatti, le miglia di distanza da Livorno, troppe per le riferite condizioni di salute dell’uomo, bisognoso evidentemente di un intervento sanitario più celere. Sul posto, quindi, è stata subito dirottata una motovedetta della Capitaneria, già in mare per un’esercitazione, e richiesto l’intervento di un elicottero.

Venti minuti dopo l’elicottero della Guardia costiera è giunto in zona con medico a bordo e ha recuperato l'uomo affidandolo alle cure del 118. Il pescatore ha riportato una vistosa ferita alla testa, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Durante le operazioni di soccorso fino al trasferimento in ospedale l'uomo è sempre rimasto cosciente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità