Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 19:53
A 90 anni esce dalla Rsa e si perde nel bosco

L'anziana è stata ritrovata sana e salva dai poliziotti che hanno dato il via alle ricerche dopo l'allarme lanciato dalla struttura
LIVORNO — Si è allontanata dalla Rsa e si era persa nel fitto bosco adiacente alla struttura. La signora, un'anziana di 90 anni ospite del centro, è stata fortunatamente ritrovata sana e salva dai poliziotti che hanno dato il via alle ricerche dopo l'allarme lanciato dal personale. Il fatto è accaduto a Livorno la sera di sabato 4 Dicembre.
Polizia, vigili del fuoco e 118 sono accorsi sul posto, formando più squadre di ricerca che per 4 ore hanno perlustrato il bosco fino al suo ritrovamento, avvenuto intorno alle 23,15, lungo un sentiero.
L'anziana, impaurita e infreddolita dal lungo tempo in balìa delle intemperie, è stata raggiunta da un agente che l'ha rassicurata e riparata dal freddo offrendole la giacca. Quindi è stata affidata al personale sanitario che l'ha accompagnata al pronto soccorso per accertamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI