Attualità mercoledì 29 ottobre 2025 ore 13:20
Alzheimer, un incontro in Prefettura

Obiettivo è sensibilizzare verso questa patologia per contribuire ad una comunità più attenta ai bisogni delle persone e delle famiglie
LIVORNO — Nella giornata di domani, 30 Ottobre, alle ore 11, presso la Prefettura di Livorno si svolgerà il primo incontro di un tavolo dedicato al confronto sulle iniziative a sostegno delle persone affette da Alzheimer e dei loro familiari.
Presieduto dal Prefetto, dottor Giancarlo Dionisi, il tavolo è aperto alla partecipazione delle autorità locali, dei rappresentanti dei presidi medico-sanitari, delle associazioni del terzo settore interessate al tema e degli esponenti delle associazioni di categoria.
L’intento, come si legge nella nota della Prefettura, è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche che vivono le persone affette da demenza e i loro familiari, con l’obiettivo di contribuire alla implementazione di una comunità maggiormente rispondente ai bisogni delle persone che convivono con queste patologie, in modo che sia loro consentito di partecipare con maggiore autonomia alla vita cittadina, muovendosi in un ambiente più sicuro e non stigmatizzante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











