Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»

Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 10:00

Anestesia e Rianimazione, nuovo direttore

Il dottor Baldassare Ferro

È il dottor Baldassarre Ferro il nuovo direttore del reparto dell'ospedale di Livorno



LIVORNO — Il dottor Baldassare Ferro è stato nominato nuovo direttore del reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell’ospedale di Livorno.

“Ringrazio per questa nomina la direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest – dichiara il neo primario Baldassare Ferro – nella figura della dottoressa Maria Letizia Casani. La nostra Unità operativa ha una lunga storia ed è un centro d’eccellenza grazie al lavoro dei miei predecessori, tra i quali mi piace ricordare il dottor Paolo Roncucci da pochi mesi in pensione. Conto su un gruppo medico e infermieristico di altissimo spessore che si è formato su un campo polispecialistico che caratterizza il nostro ospedale. L’ospedale di Livorno si caratterizza per essere il riferimento hub aziendale di chirurgie specialistiche di altissimo livello come la neurochirurgia, la chirurgia vascolare e toracica del politrauma, nonché delle specialità di radiologia interventistica e endoscopica avanzata, emodinamica ed aritmologica. L’anestesista rianimatore ha un ruolo cardine nel supporto e cura di tutte queste patologie complesse provenienti anche dagli altri ospedali presenti sul territorio di competenza aziendale. L’obiettivo è rafforzare le peculiarità e l’identità delle professionalità nel continuo lavoro multidisciplinare che lo contraddistingue”.


Soddisfazione per la nomina è stata espressa anche dalla direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani: “Il dottor Baldassare Ferro è un professionista di grande esperienza e competenza, che ha dimostrato negli anni una straordinaria capacità di gestione nei contesti complessi proposti della terapia intensiva e dell’anestesia. La sua nomina si inserisce in un percorso di consolidamento e potenziamento dei servizi sanitari dell’ospedale di Livorno, con l’obiettivo di garantire ai pazienti cure sempre più efficaci e sicure. Sono certa che, grazie alla sua guida, il reparto di Anestesia e Rianimazione continuerà a rappresentare un punto di riferimento per l’intera area di competenza aziendale. Il nostro impegno è rivolto al costante miglioramento delle competenze professionali attraverso la formazione e l’adozione di tecnologie all’avanguardia. Investire nella crescita del personale sanitario significa garantire ai pazienti cure di qualità e un percorso assistenziale sempre più personalizzato e sicuro. Il dottor Ferro sarà chiamato a guidare l’unità operativa verso nuove sfide in sinergia con le altre realtà sanitarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Evacuato il palazzo. Accertamenti in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca