Politica venerdì 07 novembre 2025 ore 08:00
Angelica Macelloni entra in Forza Italia

La deputata e segretaria di Forza Italia Livorno Tenerini: “Benvenuta Angelica: Forza Italia cresce e si rafforza".
LIVORNO — Forza Italia accoglie l’ingresso di Angelica Macelloni, fino a pochi giorni fa segretario provinciale di Noi Moderati a Livorno. Una scelta maturata e consapevole, frutto di un percorso politico e personale che guarda a una casa politica liberale, europeista e responsabile.
“La mia è stata una decisione ponderata e non priva di emozione” – afferma Macelloni – Ho scelto Forza Italia perché ho trovato un progetto serio, aperto e credibile. Qui posso mettere a frutto il mio impegno.”
La presentazione ufficiale è avvenuta a Roma con Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio, Ministro degli Esteri e Segretario Nazionale di Forza Italia, alla presenza del Segretario Nazionale dei Giovani Azzurri, Simone Leoni, che ha sottolineato come “chi sceglie Forza Italia sceglie una politica fatta di contenuti e responsabilità”.
“Siamo molto felici dell’ingresso di Angelica” – dichiara la deputata Chiara Tenerini, Segretario Provinciale di Forza Italia Livorno – Porta competenza, sensibilità e una visione concreta. Forza Italia nella nostra provincia cresce perché è una forza politica seria, inclusiva, dialogante. E chi sceglie di unirsi a noi lo fa per costruire, non per dividere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











