Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LIVORNO16°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 14:00

A Villa Serena apre il Centro per le famiglie

Si tratta di un servizio di ascolto ed orientamento per chi ha figli in particolare adolescenti. Ecco come usufruire del servizio



LIVORNO — Apre lunedì 10 Febbraio a Villa Serena il "Centro per le Famiglie", un nuovo servizio del Comune di Livorno per fornire sostegno, consigli e orientamenti ai genitori che avvertono la necessità di essere supportati nella relazione con i figli, in particolare adolescenti.

Si tratta del primo passo verso quello che, nel 2026, sarà il Centro Polifunzionale per le Famiglie, che sorgerà a Shangai negli ambienti dell’ex asilo Menotti (attualmente in ristrutturazione) e che affiancherà servizi di promozione del benessere familiare a un’ampia offerta di attività ludiche, educative e di socializzazione.

Il Centro per le Famiglie, che avvierà le sue attività all’interno degli spazi del Centro Affidi e Adozioni di Villa Serena in via di Montenero 176, nasce grazie a un finanziamento a valere sui Fondi Regionali Famiglia e si avvarrà della collaborazione del Ce.i.s Livorno ETS che metterà a disposizione del servizio un counselor professionista.

Il servizio sarà aperto al pubblico nei giorni del lunedì e mercoledì dalle ore 9.alle 13 e il giovedì con orario 15-18.

Gli interessati potranno fissare un appuntamento con il Counselor contattando lo 0586-824062 oppure tramite mail centrofamiglie@comune.livorno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le zone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità