Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 11 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Marco Mengoni sorprende i fan e canta a cappella «Come saprei» di Giorgia
Marco Mengoni sorprende i fan e canta a cappella «Come saprei» di Giorgia

Attualità sabato 11 ottobre 2025 ore 10:00

Navetta gratuita per andare a votare

Foto di repertorio

Saranno attivati collegamenti gratuiti per i seggi delle scuole Micheli e Montenero



LIVORNO — In occasione delle elezioni regionali per il Presidente della Giunta e il Consiglio regionale della Toscana, che si terranno il 12 e 13 Ottobre 2025, il Comune di Livorno ha attivato un servizio di navetta gratuita con taxi per agevolare gli elettori che voteranno in sezioni elettorali temporaneamente spostate o di difficile raggiungimento.

Per il seggio della scuola Micheli

A causa dei lavori di ristrutturazione nella scuola di piazza XI Maggio, le sezioni elettorali normalmente ospitate lì sono state temporaneamente trasferite presso la sede dell’Istituto Micheli Bolognesi in via Niccolò Stenone. 

Per questo motivo, una navetta gratuita collegherà i due luoghi con partenza da piazza XI Maggio (presso il civico 7) e arrivo in via Niccolò Stenone, e viceversa. Il percorso di 1,5 km richiederà circa 5 minuti, con corse disponibili ogni 15 minuti.


Per il seggio della scuola di Montenero

Un secondo servizio di navetta è stato istituito per facilitare l'accesso alla scuola primaria Montenero, dove sono presenti due sezioni elettorali. A causa della sua ubicazione, la scuola risulta infatti difficile da raggiungere per persone con mobilità ridotta.

La navetta partità da piazza delle Carrozze ogni 30 minuti e garantirà il collegamento con via di Montenero 408 in circa 5-8 minuti.

Entrambi i servizi saranno operativi domenica 12 ottobre dalle ore 8:00 alle 21:00 e lunedì 13 ottobre dalle ore 8:00 alle 15:00. Il servizio è gratuito per tutti gli elettori. Non è richiesta la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il governatore uscente e candidato al secondo mandato per la guida della Regione Toscana parteciperà ad un evento del Pd
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità