Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 09:30

Due giornate di visite senologiche gratuite

Il dottor Leonardo Barellini

Alla Società volontaria di soccorso, grazie ai medici dell'Ausl e all'associazione Livorno Donna, due giorni di visite gratuite per la prevenzione



LIVORNO — Nella sede della Società volontaria di soccorso di via San Giovanni si terranno visite senologiche ed ecografiche mammarie gratuite in due giornate distinte: domani, sabato 29 Ottobre, e sabato 5 Novembre.

"Nel mese tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno - ha spiegato Leonardo Barellini, direttore del reparto di Chirurgia oncologica ricostruttiva della mammella della USL nord ovest - abbiamo risposto con piacere all’invito giunto dalla Associazione Livorno Donna che, assieme alla Società volontaria di soccorso, ha messo in piedi questo importante momento di prevenzione".

"Da parte nostra c’è al piena volontà di supportare tutte quelle iniziative che possano sensibilizzare ai temi dei controlli e della prevenzione - ha aggiunto - in campo medico-chirurgico sono molti i progressi compiuti in questo settore, ma una diagnosi precoce può ancora fare la differenza sugli esiti della malattia. Proprio per questo abbiamo deciso di indirizzare l’iniziativa alle donne nella fascia compresa tra i 40 e i 45 anni, ovvero a coloro che sono ancora fuori dal percorso screening, ma si avvicinano a quell’età in cui è consigliabile cominciare a controllarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità