Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 19:00

Il Ministero premia il capitano di fregata Fusco

Il capitano di fregata Gennaro Fusco

L'ufficiale della Capitaneria di porto di Livorno ha ricevuto la medaglia d'oro per meriti ambientali dopo un'operazione conclusa a Porto Empedocle



LIVORNO — Il Ministero della Transizione ecologica premia il capitano di fregata Gennaro Fusco della Capitaneria di porto di Livorno, che ha ricevuto la medaglia d'oro per meriti ambientali.

Il riconoscimento è stato conferito per il perdurante impegno profuso dal capitano di fregata Fusco nel corso della propria carriera per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.

In particolare, la medaglia d'oro è stata consegnata per aver brillantemente coordinato, durante il suo precedente incarico di comandante della Capitaneria di porto di Porto Empedocle, una complessa attività di indagine che ha portato al deferimento di numerosi individui e al sequestro di una vasta area demaniale trasformata in discarica a cielo aperto.

L'operazione di polizia ambientale portò a sanzioni per oltre 200mila euro, alla denuncia di svariati soggetti per abbandono di rifiuti e, appunto, al sequestro di un’area di 16mila metri quadrati, diventata simbolo di degrado e di assenza di legalità, poi bonificata e messa in sicurezza del sito.

Il capitano di fregata Fusco riceverà il riconoscimento nel corso di una cerimonia che si terrà prossimamente a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità