Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 09:42
Lavori finiti, riaperto il ponte in via Mondolfi

Terminato l'intervento per la mitigazione del rischio idraulico, il ponte all'Ardenza ha riaperto con una settimana di anticipo
LIVORNO — Con circa una settimana di anticipo rispetto a quanto annunciato, nel tardo pomeriggio di ieri ha riaperto al traffico il ponte di via Mondolfi all'Ardenza.
"Il tratto - sottolinea il Comune- era stato chiuso a fine settembre per consentire lo svolgimento di alcuni lavori particolarmente impegnativi e complessi, nell'ambito delle opere post-alluvione per la mitigazione del rischio idraulico. Nello specifico questi lavori, eseguiti dal Genio Civile della Regione Toscana, riguardano lo spostamento a valle del punto di immissione del fosso Forcone nel rio Ardenza".
Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il prefetto di Livorno Paolo d'Attilio hanno voluto partecipare alla breve cerimonia di riconsegna al Comune di Livorno delle aree destinate alla viabilità del quartiere Ardenza. Presenti il sindaco Luca Salvetti con l'assessora all'Ambiente e Mobilità Giovanna Cepparello, rappresentanti del Genio Civile, delle Ferrovie e dei vigili del fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI