Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LIVORNO23°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Lavoro sabato 17 luglio 2021 ore 15:30

Mt Logistica ha reintegrato il lavoratore sospeso

A darne notizia il segretario generale Filt-Cgil provincia di Livorno, Giuseppe Gucciardo, che ha anche ringraziato il Prefetto



LIVORNO — "Mt Logistica ha reintegrato il dipendente che aveva sospeso nei giorni scorsi" ha fatto sapere Giuseppe Gucciardo, segretario generale Filt-Cgil provincia di Livorno. "Un segnale importante - ha sottolineato il sindacalista -: riteniamo infatti che in questo caso l'azienda abbia dimostrato sensibilità e senso di responsabilità. La decisione è arrivata al termine di un confronto tra Mt Logistica, Bertani Trasporti e Filt-Cgil: ringraziamo a tal proposito il prefetto di Livorno Paolo D'Attilio per aver favorito il dialogo tra le parti".

Mt Logistica (azienda con una trentina di addetti che si occupa per conto della Bertani Trasporti del servizio di movimentazione auto) aveva sospeso il lavoratore a seguito della decisione del committente di interdirne l'ingresso al piazzale di via Firenze: proprio in quell'area il lavoratore aveva infatti causato un incidente con l'auto che stava movimentando. Un provvedimento ingiusto, che infatti aveva spinto i colleghi a scioperare per tre giorni in segno di solidarietà.

Fortunatamente nelle ultime ore la situazione si è sbloccata. "Il dipendente purtroppo continuerà ad essere interdetto per alcuni mesi dal piazzale - ha specificato Gucciardo - ma fortunatamente non perderà il proprio posto di lavoro: Mt Logistica ha infatti comunicato che si impegnerà ad impiegare il proprio addetto in altri appalti, tutto ciò alle medesime condizioni contrattuali e senza subire penalizzazioni salariali. Un primo risultato importante, anche se a Bertani rinnoviamo la richiesta di revocare sin dalle prossime settimane l'interdizione al piazzale disposta nei confronti del lavoratore".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni la zona livornese ha visto registrare 154 nuovi casi positivi, con una impennata soprattutto per il capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca