Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO17°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 19:11

Nuovo drive through, fino a 240 tamponi al giorno

Il nuovo drive through della Svs
Il nuovo drive through della Svs

Lo prevede un accordo tra Asl e la Svs. Nella nuova postazione potranno essere effettuati fino a 1200 test a settimana



LIVORNO — A partire da domani nel nuovo drive through allestito nel piazzale all’angolo tra via dell’Artigianato e via degli Arrotini saranno effettuati fino a 1200 tamponi a settimana. Lo prevede un accordo tra Asl Toscana nord ovest e la Società volontaria di soccorso (Svs) di Livorno.

“Al nuovo drive through, strutturato su due file e ampliabile fino a tre, è prevista l’esecuzione di 240 tamponi antigenici rapidi giornalieri – spiega Cinzia Porrà, direttore della Zona Livornese – che potranno essere prenotati attraverso il portale ufficiale della Regione Toscana (prenotatampone.sanita.toscana.it) oppure somministrati in accesso libero tra le 18 e le 20 esclusivamente ai ragazzi che si presentino con il voucher e relativo QrCode rilasciato dal proprio istituto scolastico. I tamponi qui eseguiti sono da considerare equiparati in tutto e per tutto, per ingresso o uscite da quarantene e isolamenti, a quelli molecolari effettuati alla postazione di Via Gioberti. Si tratta di una opportunità ulteriore messa a disposizione dei cittadini in un momento di fortissima richiesta che si affianca al prolungamento dell’apertura fino alla mezzanotte del Drive through aziendale, all’analogo accordo con la Misericordia per il drive through di viale Boccaccio, ma anche a tutte le disposizioni date dalla Regione Toscana per l’effettuazione dei tamponi tramite medici di famiglia, pediatri, laboratori privati e farmacie”.

Il nuovo drive through lavorerà dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 riuscendo ad assicurare così 240 tamponi al giorno, al ritmo di uno ogni 5 minuti. L'associazione si occuperà poi di inserire i risultati nei canali sanitari appositamente realizzati in modo che i referti possano poi essere consultati secondo le modalità ufficiali previste dalla Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista di 42 anni è deceduto all'ospedale di Livorno dove era stato ricoverato in gravi condizioni a seguito dell'incidente sulla tangenziale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport