Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 18 giugno 2021 ore 16:51

Pesca a strascico sottocosta, rete sequestrata

Il peschereccio beccato dalla guardia costiera con le reti in mare in una zona vietata. Scattano sanzioni e il sequestro dell'attrezzatura



LIVORNO — Un peschereccio è stato beccato dalla guardia costiera a pescare a con la rete a strascico a poche centinaia di metri dalla costa, in un tratto di mare vietato antistante Calafuria

L’attività di polizia marittima, spiega la guardia costiera in una nota, è stata la conseguenza di indagini partite dopo alcune segnalazioni arrivate al Centro di controllo area pesca della direzione marittima di Livorno, riguardanti la pesca illegale in quelle zone vietate. L’operazione ispettiva è stata coordinata lo scorso mercoledì dalla sala operativa della capitaneria livornese, proprio con l'obiettivo di attuare una stretta vigilanza nelle acque di competenza. 

La motovedetta della guardia costiera ha avvistato l’imbarcazione che in quel momento aveva le reti a mare in zona vietata ed ha subito intimato al comandante del peschereccio di sospendere l’attività e di rientrare in porto per procedere ai controlli.

Per il comandante è scattata una sanzione amministrativa di 2000 euro e il sequestro dell'attrezzatura. Allo stesso marittimo e all’armatore dell’unità, saranno inflitte sanzioni accessorie sulla licenza di pesca e sul titolo professionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca