Cronaca venerdì 11 luglio 2025 ore 18:15
Polizia municipale, controlli e sanzioni

I controlli mirati hanno riguardo emissione di musica, occupazioni di suolo pubblico e violazioni in materia di pubblicità
LIVORNO — A seguito di esposti e segnalazioni pervenute al Comando, nella giornata di venerdì 27 giugno il Nucleo Commercio della Polizia Municipale di Livorno ha effettuato un servizio specifico in orario serale nei confronti di attività quali esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, minimarket e circoli privati mirato al rispetto di emissione di musica, occupazioni di suolo pubblico e violazioni in materi di pubblicità.
Al termine degli accertamenti svolti sono state contestate 3 violazioni per esposizione di insegna non autorizzata, 1 per vendita di generi alimentari non autorizzati, 2 per occupazione di suolo pubblico.
Gli accertamenti delle attività oggetto di esposto per disturbo a causa di diffusione di musica hanno dato esito negativo.
Complessivamente, sono state comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore a 5.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI