Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 08:00
Una notte al museo

Sacchi a pelo, pronti, via: una caccia al tesoro notturna al museo di storia naturale per bambini dai 7 ai 10 anni
LIVORNO — Il museo di storia naturale del mediterraneo aderisce alla manifestazione regionale Amico Museo 2016, in programma in tutta la Toscana dal 14 maggio al 5 giugno, con una serie di iniziative che prenderanno il via sabato 14 maggio con “Notte al Museo” una caccia al tesoro notturna, rivolta ai bambini dai 7 ai 10 anni.
Un’iniziativa, realizzata in collaborazione con Coop Itinera, che trasformerà i partecipanti in tanti piccoli esploratori alla ricerca delle tracce di animali e minerali, disseminate tra le sale espositive di Villa Henderson, cui seguirà una notte in sacco a pelo.
Il programma prevede l’arrivo alle 20.30, con caccia al tesoro e gare di abilità scientifica. A seguire, con l’aiuto del paleontologo del Museo i bambini cercheranno di trovare il dinosauro e poi proveranno a stamparne la sagoma per creare dei medaglioni da portare a casa. Alle 23 tutti a dormire con le storie della buonanotte.La mattina, dopo la colazione offerta dal Museo, consegna dei diplomi di “Grande Esploratore del MusMed”, quindi alle 8.30 l’uscita. Occorrono: sacco a pelo, materassino, cuscino, bottiglietta d’acqua, uno snack. I partecipanti (minimo 14 e massimo 20), dovranno presentarsi avendo già consumato la cena.I bambini saranno seguiti da 2 operatori esperti in attività ludico- scientifiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI