Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:LIVORNO19°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 11:09

L'università premia giovane farmacista

Jessica Silicani

Consegnato il premio di studio in memoria di Nicola Politi per laureati in Farmacia. Jessica Silicani selezionata per il brillante percorso formativo



PISA — Il premio di studio in memoria di Nicola Politi è finanziato dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Livorno per ricordare il presidente dell’Ordine dal 1979 al 1993, figura carismatica che ha saputo rappresentare con autorevolezza e competenza i farmacisti livornesi per tanti anni, e rappresenta un importante momento di incontro tra Università e mondo del lavoro.

L’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Livorno, insieme con i figli del dottor Politi, hanno infatti voluto ricordare il valore di una eminente personalità del sistema farmacia proprio grazie ad un premio di studio conferito dall’Università di Pisa ad un giovane meritevole, tenuto conto del costante guardare con attenzione alle future generazioni di farmacisti da parte del Dott. Politi. 

Vincitrice del premio di studio è risultata la dottoressa Jessica Silicani per il brillante percorso formativo e il significativo contributo personale apportato durante il lavoro di tesi.

Alla cerimonia, che si è svolta mercoledì 10 luglio al polo Piagge,  sono intervenuti il professor Marco Macchia, presidente della Commissione giudicatrice del premio di studio, il dottor Gino Scali, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Livorno, il professor Federico Da Settimo, direttore del dipartimento di Farmacia, e il professor Vincenzo Calderone, presidente del corso di laurea in Farmacia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante un incontro col Prefetto Dionisi hanno chiesto un confronto per il rispetto del contratto collettivo nazionale dei lavoratori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità