Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 18:30
Allerta arancione, scuole chiuse, ecco dove

Ecco i provvedimenti disposti dai sindaci a tutela della incolumità dei cittadini durante l'allerta meteo
PROVINCIA DI LIVORNO — In seguito all'allerta arancione per rischio temporali forti e rischio frane e allagamenti per domani, 22 Marzo, alcuni sindaci della provincia di Livorno hanno disposto misure di prevenzione.
A Livorno è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri; la chiusura al pubblico del canile comunale.
Per motivi precauzionali sarà chiuso il tratto di via Aiaccia che attraversa la cassa d'espansione del torrente Ugione. Rimarrà percorribile il tratto di via Aiaccia che va dall'incrocio con via delle Sorgenti fino al ponte sull'Ugione.
"Si raccomanda di limitare gli spostamenti e di adottare tutti i comportamenti corretti per il rischio annunciato, in particolare in prossimità dei corsi d’acqua", è l'appello del Comune di Livorno.
Nel territorio di Collesalvetti è stata disposta la chiisura di tutte le scuole, dei servizi scolastico-educativi pubblici e privati, dei centri diurni e dei centri diurni per anziani. Chiusa inoltre via Aiaccia nel trattl di collegamento con via delle Sorgenti, lato Livorno e lato Collesalvetti.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI