Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità venerdì 01 novembre 2024 ore 15:07
Due nuovi medici di famiglia in servizio
Ecco le informazioni riguardanti l'ambito di Livorno e l'ambito di Castagneto Carducci
PROVINCIA DI LIVORNO — Novità in arrivo tra i medici di famiglia in servizio nella provincia di Livorno. In particolare, nell’ambito Livornese (Aft 2) dal 4 Novembre 2024 partirà la convenzione in assistenza primariaalla dottoressa Monira Rachedi.
Nell'ambito di Castagneto dal 31 Ottobre 2024 è terminato l’incarico provvisorio della dottoressa Maria Perrone e contestualmente parte la sua convenzione da titolare. Gli assistiti in carico saranno automaticamente confermati salvo diversa scelta.
Con l’occasione l'Asl ricorda che per effettuare la scelta del medico o pediatra è comunque sempre consigliabile utilizzare le procedure attivabili dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al servizio on line si può accedere tramite: App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store); Totem Punto SI- Portale web Open Toscana.
L’Azienda USL Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una modalità online. Sul sito istituzionale (https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/48-scegliere-medico-o-pediatra-di-famiglia) è disponibile un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra.
Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI