Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Imprese & Professioni venerdì 29 aprile 2022 ore 09:45

​Scuola di inglese a Livorno? My English School è la più consigliata del 2022

Al giorno d'oggi sono tantissimi coloro che scelgono di iscriversi ad una scuola d'inglese, consapevoli dell'importanza di conoscere questa lingua ritenuta ormai universale. 



TOSCANA — Al giorno d'oggi sono tantissimi coloro che scelgono di iscriversi ad una scuola d'inglese, consapevoli dell'importanza di conoscere questa lingua ritenuta ormai universale. Trovare l'istituto perfetto però potrebbe essere complicato, soprattutto se non si può contare sul passaparola. Le scuole di inglese presenti oggi a Livorno sono infatti diverse e capire quale sia quella migliore non è affatto semplice. Stando alle recensioni degli stessi allievi però ce n'è una che si distingue da tutte le altre: stiamo parlando di My English School, la più consigliata in assoluto non solo a Livorno ma in moltissime altre città Italiane.

Cercando su Google “scuola inglese Livorno” si trovano facilmente informazioni e recensioni in merito, ma oggi vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche che fanno di My English School la migliore.

Possibilità di seguire lezioni di prova gratuite

Questa scuola di inglese consente a tutti gli indecisi di seguire una lezione di prova gratuita, senza alcun impegno e si tratta di un bel vantaggio. Approfittando di tale opportunità infatti è possibile capire come sono organizzate le lezioni, conoscere alcuni insegnanti, entrare in contatto diretto con l'ambiente di My English School ed avere dunque un primo riscontro concreto, effettivo. Sono pochissime le scuole di lingue che offrono tale possibilità: a farlo sono solo le migliori, perché consapevoli del fatto che non rischiano di deludere le aspettative.

Insegnanti madrelingua qualificati

Questa è una scuola di alto livello, che si avvale esclusivamente di insegnanti madrelingua qualificati e ciò si traduce in un grande vantaggio per gli studenti. Poter infatti imparare l'inglese da una madrelingua significa apprendere più velocemente la corretta pronuncia delle varie parole, abituarsi alla comprensione del linguaggio parlato, scoprire termini e modi di dire che non sono contemplati nei classici libri di stampo accademico.

Lezioni in piccoli gruppi

Un grande punto di forza di My English School è che le lezioni vengono sempre organizzate in piccoli gruppi. Le classi non sono mai troppo numerose e questo rende decisamente più efficace l'insegnamento, poiché se gli studenti sono pochi l'insegnante è in grado di seguirli al meglio ed ognuno ha la possibilità di partecipare, mettendo alla prova le proprie capacità.

Metodo didattico efficace

In questa scuola d'inglese viene adottato anche un metodo didattico particolare, chiamato MySmart English, che prevede attività ispirate a situazioni e contesti della vita reale ed il giusto mix tra lezioni frontali di grammatica e sessioni di conversazione. In questo modo tutti gli studenti non si limitano ad apprendere le nozioni che trovano anche all'interno dei libri ma fanno pratica e si mettono alla prova. D'altronde, si può dire di sapere bene l'inglese solo nel momento in cui si è in grado anche di sostenere una conversazione con una madrelingua.

Orari flessibili

Un altro punto di forza di My English School sta nel fatto che ogni studente può scegliere quando frequentare le lezioni e qualora dovesse perderne alcune ha la possibilità di recuperarle in un secondo momento. Dettaglio importante, visto che la maggior parte delle scuole di lingue non offre tale opportunità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro