Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO13°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Cronaca venerdì 07 maggio 2021 ore 18:55

Bambini scavano nel giardino e trovano una bomba

Due bimbi hanno scavato una buca nel giardino della casa dei nonni e hanno rinvenuto un ordigno bellico inesploso della seconda guerra mondiale



LIVORNO — Stavano scavando una buca per gioco insieme al nonno nel giardino di casa, quando hanno trovato una bomba molto probabilmente risalente alla Seconda guerra mondiale. Il ritrovamento nello spazio esterno di una casa a Quercianella.

Quando il nonno si è accorto che si trattava di ordigno bellico inesploso ha subito chiamato la polizia che è intervenuta sul posto con le volanti e gli artificieri insieme ad un'ambulanza della Misericordia di Antignano.

L'area è stata transennata e messa in sicurezza. Gli artificieri valuteranno come spostare l'ordigno e se farlo brillare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo con rischio idraulico e idrogeologico. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità