Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca venerdì 22 novembre 2024 ore 18:20
Anni di maltrattamenti e truffe, finisce in carcere
L'uomo deve scontare 8 anni e 10 mesi di reclusione per reati commessi fra la Toscana e l'Umbria dal 2016 al 2022. E' stato arrestato nel Livornese
PROVINCIA DI LIVORNO — Anni di maltrattamenti in famiglia, di truffe e reati predatori, di lesioni aggravate: i reati sono stati commessi fra la Toscana e l'Umbria dal 2016 al 2022, e quell'uomo aveva accumulato condanne per 8 anni e 10 mesi di reclusione. E' stato bloccato ed arrestato dai carabinieri in provincia di Livorno e adesso per lui, 50 anni, si sono aperte le porte del carcere delle Sughere.
L'uomo, spiegano i carabinieri in una nota, è ritenuto responsabile di diverse fattispecie di reato, dalle condotte predatorie come ricettazione e truffa sino a reati contro la persona quali maltrattamenti contro familiari o conviventi, resistenza e lesioni aggravate.
I reati connessi a truffe e raggiri sono risultati perpetrati ai danni di fasce deboli della popolazione, sfociati a dinamiche di natura minacciosa e violenta che hanno poi integrato le tipologie di reato contro la persona. Infine l'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI