Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:LIVORNO10°13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Sport Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 06:00

Atletica, fine settimana con grandi risultati

E' arrivato il titolo regionale sui 50hs per la cecinese Noa Roselli. Tutti i risultati delle gare del weekend



PROVINCIA DI LIVORNO — Grandi risultati per gli atleti del CG Atletica Costa Etrusca, società che svolge attività a Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina. Il sabato a Carrara si sono disputati i Campionati toscani indoor Ragazzi/e (12-13 anni). E' arrivato il titolo regionale sui 50hs per la cecinese Noa Roselli a conferma di una ottima scuola sulla disciplina della società, Enea Londi emula il nonno e sugli 800 e fa segnare il 5 tempo, finale 5° posto per Simone Speltra ancora sui 50hs, primati e/o buone prestazioni anche per Adele Anselmi 15ma sugli 800, Adele Franceschini, Vittoria Guzzardo, Federico Lorenzini e 7^ la 4x1 giro Roselli, Guzzardo, Franceschini, Anselmi. 

Il giorno dopo è stata la volta dei Campionati Toscani "Cadetti" (14-15 anni). Gli ostacoli sempre in "pole position" in casa Costa Etrusca. Dopo il successo di Noa Roselli tra le "ragazze" sono in 3 in finale nei 50hs al femminile ed è la cecinese Vittoria Nencioni che si porta a casa il "titolo" con il gran tempo di 7.80. Le altre due CG in finale erano la rosignanese Margherita Paperini che è 4^ e la cecinese Rebecca Vanni 6^. Vittoria, ed è la prima volta in quasi 25 anni di una staffetta in un Campionato Regionale con la 3x2 giri maschile con Anselmi, Pucci, Amadori. Tommaso Anselmi centra anche la finale dei 50h, 6° posto. Matteo Lepri nel peso è 7° posto per lui, stessa posizione per Andrea Amadori nei 50 piani. In gara anche Emma Laddaga, Tommaso Bacci, Amedeo Bibbiani, Elia Catalano, Leonardo Filiaci, Kleide Papastefani, Anna Spadoni, Greta Tonelli, e Lorenzo Pucci già citato per la staffetta.

Venendo ai piu grandi a Parma in una gara interregionale, per le "allieve/i" (16-17 anni) vittoria nei 60hs per Emma Pietrelli 9"19, 4^ Alessandra Micheletti 9"47. Peccato per Mia Griselli per un errore al 1° ostacolo. Bene Mattia Pellegrinetti 8"74 sulla solita distanza non è entrato in finale per pochissimo. Nel lungo a Firenze Melissa Mengozzi è atterrata a 5.10 mentre Vittoria Schirinzi a 4.19. Sempre a Firenze si migliorano nel triplo Margherita Biondi 9.79 e Asia Giulian 9.42. Nei lanci Roberta Molardi vince il giavellotto a Lucca con 43m mentre esordio con 31 m nel disco per Erica Silvestri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 25enne è stato arrestato per evasione dai carabinieri. L'amico che guidava l'auto è stato denunciato per guida senza patente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità