Attualità sabato 25 gennaio 2025 ore 06:30
A Collesalvetti un prisma per ricordare

L'iniziativa si svolgerà a Stagno ed è organizzata da Anpi Collesalvetti in occasione del Giorno della Memoria.
COLLESALVETTI — "𝑰𝒍 𝑷𝒓𝒊𝒔𝒎𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑴𝒆𝒎𝒐𝒓𝒊𝒂", appuntamento lunedì 27 Gennaio, a Stagno, ore 11, per l'inaugurazione della prima di una serie di installazioni in ricordo di tutti i deportati nei campi di concentramento.
"Questo è il primo “Prisma della Memoria” del Comune di Collesalvetti posto a memoria di Mura Efisio al “ Largo delle Libertà’” di Stagno. - spiega il presidente di Anpi, Aldo Manetti- Il nostro progetto continuerà con il posizionamento di altri cippi sul territorio del comune a ricordo di quanti, con il loro sacrificio vissuto con la deportazione e il dramma dei campi di concentramento, contribuirono alla costruzione di un periodo di pace e libertà che rischiamo di perdere. Dobbiamo lottare perché la memoria della più immane tragedia dell’umanità, superando l’indifferenza, resti a monito indelebile nei tempi".
L'iniziativa è organizzata per celebrare il Giorno della Memoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI