Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:LIVORNO6°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Domenica 16 Novembre 2025 ore 19:22

A Livorno il premio Territori Vivibili

L'assessora Viviani:“Premio che riconosce un'attività continuativa e gruppi di lavoro di professionalità (tecnici ed amministrativi) interne all'Ente”



LIVORNO — Il Comune di Livorno ha ricevuto nei giorni scorsi allo stand del Gse, durante l'Assemblea annuale Anci a Bologna il 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗩𝗜𝗩𝗜-Territori Vivibili, riconoscimento promosso dal GSE per 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 che si distinguono per progetti di 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁à 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮, 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲. 

Il premio Nazionale "VIVI - Territori Vivibili", istituito dal Gse per conto del Ministero delle finanze e dell'ambiente (Mef e Mase), è dedicato ai comuni virtuosi che si sono concentrati nell'implementazione di interventi di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare pubblico. 

"Il nostro Comune è stato individuato su scala nazionale come beneficiario del premio nella categoria “Edilizia”. - dichiara l'assessora all'urbanistica, Trasizione ecologica e Smart City Silvia Viviani - Siamo molto contenti di questo premio che riconosce una attività continuativa nella riqualificazione dal punto di vista energetico nelle scuole. Il riconoscimento all'Amministrazione di Livorno è dovuto alle varie riqualificazioni energetiche delle scuole, intraprese da diversi anni, che sono risultate assegnatarie di importanti incentivi attraverso il sistema Conto termico, gestito dal Gse, e dei contributi regionali Pr Fesr".

"Si parla nello specifico di oltre 3 milioni di euro su sei scuole. Nello specifico la Scuola media G.Bartolena Satellite, la Scuola Primaria Razzauti-Gamerra, la Scuola Primaria Thouar, le Scuole d'Infanzia La Tartaruga e Puccini e la Scuola d'Infanzia Santelli. La realizzazione degli interventi è stata possibile grazie a gruppi di lavoro di professionalità (tecnici ed amministrativi) interne all'amministrazione", conclude Viviani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ultimo giorno in servizio per la coordinatrice infermieristica del reparto di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità