Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 25 marzo 2021 ore 18:34

Maxi soccorso in galleria, è una esercitazione

Vgili del fuoco in azione nella galleria tra i caselli autostradali di Collesalvetti e Rosignano Marittimo. Sperimentato un innovativo robot cingolato



COLLESALVETTI — Intervento in notturna dei vigili del fuoco di Livorno e Cecina nella galleria di Rimazzano, tra i caselli autostradali di Collesalvetti e Rosignano Marittimo. Si è trattato di una simulazione di emergenza pianificata dalla Società Autostrada Tirrenica (Sat) e coordinata dalla locale Prefettura e ha visto la partecipazione dei cosiddetti “servizi di pronto intervento” di cui i Vigili del Fuoco fanno parte.

La prova ha avuto inizio alle ore 22 del 24 Marzo ed è durata alcune ore. L'esercitazione ha previsto la simulazione di un incidente stradale all’interno della galleria che ha coinvolto due veicoli leggeri ed un mezzo pesante. E’ stata quindi predisposta la chiusura dell’autostrada su entrambe le carreggiate con la disponibilità delle due gallerie parallele. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla specifica attuazione delle proprie procedure d'intervento insieme all'utilizzo dell’innovativo Trypper, robot cingolato di recente assegnazione al Comando, telecomandabile a distanza e per questo ideale per interventi in ambienti confinati. Sul posto anche altri mezzi dei vigili del fuoco, tre funzionari tecnici e i vigili volontari del distaccamento di Collesalvetti. 

A documentare l'esercitazione il personale del Centro Documentazione Video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità