Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:56 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro

Attualità Venerdì 12 Dicembre 2025 ore 09:23

Scomparsa Quintavalle, il cordoglio

La morte dell'uomo a soli 56 anni ha suscitato profondo cordoglio non solo a Livorno



LIVORNO — "Voglio esprimere le mie più sentite condoglianze al Partito Democratico di Livorno per la scomparsa di Alessio Quintavalle, dirigente democratico che ha dedicato con passione e coerenza la sua vita alla politica della città e della provincia".

Marco Simiani, deputato Pd, si unisce ai messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa di Alessio Quintavalle, avvocato ed ex segretario del Pd di Livorno.

"La sua perdita lascia un vuoto enorme per l’intera comunità politica soprattutto alla luce della sua ancora giovane età e dell’impegno instancabile che lo ha sempre contraddistinto. Da parte mia e da parte dei colleghi del Partito Democratico alla Camera dei Deputati desidero esprimere la nostra sincera vicinanza alla famiglia ed agli amici. Che il ricordo del suo esempio continui a ispirare il cammino di tutti noi", conclude Simiani.

Anche il Pd Val di Cornia-Elba ha voluto ricordare Quintavalle.

"Il Partito Democratico della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba si stringe alla comunità del Pd di Livorno, alla famiglia e agli amici di Alessio Quintavalle. - si legge in una nota - Alessio é stato un amico, un politico generoso, un uomo che ha saputo fare battaglie giuste, sempre rivolte all’interesse generale. Con la sua proverbiale sagacia, col suo modo appassionato e generoso, ha rappresentato un punto di riferimento per tante e tanti. A chi gli vuole bene, giunga l’abbraccio commosso di tutta la nostra comunità. A Alessio un pensiero di affetto per il ricordo che lascia in tutte e tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno